L’Italia League U19 ritorna in campo per conquistare l’accesso all’Europeo di Belgrado

Ecco i convocati che sfideranno a Fogliano di Redipuglia (GO) sabato 19 maggio l’Ucraina nel play off, mentre il 13 giocheranno in amichevole contro la Serbia

L’Italia League U19 ritorna in campo per conquistare l’accesso all’Europeo di Belgrado, che si giocherà il prossimo agosto: la Federazione Italiana Rugby League ha, infatti, convocato per questo appuntamento prestigioso ben 23 giocatori che proveranno questo assalto Europeo. I ragazzi, allenati da Salvatore Pezzano e Riccardo Dodi, supportati da Matt Sands e dal vice presidente federale Tiziano Franchini, si alleneranno a Fogliano di Redipuglia per una decina di giorni e disputeranno anche una prestigiosa amichevole contro la Serbia U19.  <<Abbiamo strutturato oltre una settimana di lavoro per preparare al meglio questo play off contro l’Ucraina – commenta Salvatore Pezzano, allenatore dell’Italia League U19 – personalmente credo molto in questo gruppo e credo altrettanto nel grande lavoro che la FIRL sta svolgendo a livello giovanile sul territorio. Dobbiamo insistere perché il Rugby a XIII piace e vedo questi giovani atleti lottare per conquistarsi un posto in Nazionale e per quanto mi riguarda questo è un aspetto decisamente positivo. Come affrontiamo questa gara? Con la massima determinazione. Vogliamo andare a Belgrado e spero che i ragazzi affrontino questo periodo di allenamenti nel modo più serio e determinato possibile. Ribadisco: questo gruppo rappresenta il futuro del nostro movimento e sono sicuro che questo sarà vincente>>.

Di seguito i convocati che sfideranno a Fogliano di Redipuglia (GO) sabato 19 maggio l’Ucraina nel play off – calcio d’inizio alle ore 17.00, mentre il 13 giocheranno in amichevole contro la Serbia:

DI SANO MARIO                  
ARTALE LEONARDO           
CACOPARDO ANTONIO    
RIZZO GIOVANNI                
MENDOSA FRANCESCO      
PRIVITERA  GIANLUCA       
ARENA GIORDANO             
VIRZI ANTONY                      
SCIACCA GIOVANNI             
LIPARI SALVATORE              
LAUDANI ALFIO                    
CENCI STEFANO                   
BARTOLINI Werther             
SIGNORELLI Davide              
PICCOLI Andrea                    
LEOTTA Simone                    
DALMASSO Stefano             
MOROSI FABIO                     
RAVEGGI Leonardo                                  
LANCIA SASHA                                     
VIANI PAOLO                                                      
FERRERO NICHOLAS
SIMONE SNIDAR