Rugby League World Cup: ecco l’Italia che sfiderà gli USA a Townsville

L’Italia League riparte dagli USA: gli Azzurri, infatti, dopo la sconfitta subita nella prima giornata della Coppa del Mondo in Australia contro l’Irlanda (36 – 12) è pronta per affrontare una gara fondamentale in vista del prosieguo del cammino Mondiale, quella contro gli Stati Uniti d’America. La compagine allenata da Cameron Ciraldo ha passato il lunedì post partita facendo analisi video, cercando di recuperare mentalmente e fisicamente dalla gara contro l’Irlanda e l’umore dei giocatori e dello staff azzurro è alto in vista della prossima gara.

«Ci aspetta una settimana molto importante in vista della partita contro gli USA – commenta Anthony Minichiello, assistente allenatore dell’Italia League – i ragazzi sono molto concentrati e il gruppo è sempre più unito. La chiave di volta in vista degli Stati Uniti sarà l’approccio mentale con cui affronteremo la gara e rispetto a questo sono davvero molto fiducioso».

Photo Courtesy of NRL Photos

Di seguito la formazione dell’Italia League che domenica affronterà gli USA a Townsville, calcio d’inizio ore 16.00 australiane – le 7 del mattino in Italia:

1 Tedesco, 5 Mantellato, 4 Milone, 3 Castellaro, 2 Cerruto, 6 Campese, 7 Ghietti, 8 Vaughan, 9 Tramontana, 10 Alvaro, 11 Riethmuller, 12 Minichiello, 13 Brown.

A disp.: 14 Centrone, 15 Santi, 16 Wakeman, 17 Walker. All.: Cameron Ciraldo.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *