NORTH WEST ROOSTERS E XIII DEL DUCATO FINALISTE DEL CAMPIONATO ITALIANO

Sabato 06 luglio 2013, presso il campo Augusteo di Este, si sono disputate le semifinali del campionato italiano di rugby league di SERIE A RL.

Il XIII del Ducato, conferma la sua superiorità netta sulla squadre delgi Arieti Este con un largo punteggio 82 a 8, mentre il North West Rosters, sorpresa del campionato, la spunta sull’agguerrita compagine modenese del XIII della Ghirlandina con il punteggio di 47 a 30 .

Due semifinali, due partite diverse, il XIII del Ducato, grazie ai suoi giocatori esperti ha avuto vita facile sugli Arieti non in gran spolvero, mentre l’altra semifinale ha visto una partita tirata fino all’ultimo, con il XIII della Ghirlandina, in netta rimonta nel finale.

Kelly Rolleston, allenatore dei XIII del Ducato è molto soddisfatto della prestazione della propria squadra, la quale ha dimostrato un buon gioco, e aspetta con ansia la quarta finale consecutiva.

Di tutt’altro avviso Tiziano Franchini, il quale dopo che la sua squadra ha incassato 82 punti, dichiara con molto disappunto che è mancata la voglia di mettersi in gioco, continua dicendo che la sua squadra non ha voluto combattere e il risultato rispecchia la voglia messa in campo dalle due semifinaliste.

I North West Roosters, attraverso il suo faro, Chris De Meyer, sono soddisfatti di quanto dimostrato e del risultato ottenuto in questo campionato, e afferma che si andrà a Modena per vincere.

Andrea Sola, allenatore e capitano del XIII dell Ghirlandina, nonostante il risultato, si ritiene soddisfatto ma con un grosso rammarico, non aver potuto giocare di più. Andrea, infatti, ritiene che con un po’ di esperienza in più, la sua squadra avrebbe potuto giocare in casa la finale del campionato.

Vi aspettiamo numerosi, Sabato 13 luglio 2013 alle ore 18:30 presso lo stadio del rugby di Modena per la finale del campionato Italiano di Serie A RL.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *